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stati unitiSi chiama Project Nightingale, progetto usignolo. Si tratta della raccolta di dati sanitari più importante degli Stati Uniti raccolti da Gigantic G, senza il consenso degli utenti, assieme alla seconda catena di ospedali più grande del paesedal nostro corrispondente Riccardo Barlaam4′ di letturaNEW YORK – Il nome evoca il canto degli uccelli. Si chiama Project Nightingale, progetto usignolo. Si tratta della collezione di dati sanitari più importante degli Stati Uniti raccolti da Google, senza il consenso degli utenti, assieme alla seconda catena di ospedali più grande del paese, la no revenue cattolica Ascension: 2.600 ospedali e cliniche deepest, e migliaia di medici che hanno ottenuto le informazioni dettagliate sulla storia sanitaria di 50 milioni di cittadini americani in 21 stati. I pazienti, arrive rivela un’inchiesta del Wall Twin carriageway Journal, non sono stati informati preventivamente di essere oggetto di ricerca.Le wide tech puntano sulla sanità I wide recordsdata dei consumatori americani sono il nuovo petrolio, l’oro del futuro. Le wide tech lo sanno bene. Non solo Google, ma anche Apple, Amazon e Microsoft hanno progetti per conquistare delle fette di mercato sul lucroso sistema sanitario americano. Apple sta lavorando sulla ricerca medica virtuale usando i dati offerti dagli iPhone e soprattutto dagli AppleWatch sulle abitudini dei suoi consumatori, i battiti cardiaci, le ore di attività o di sonno. Microsoft ha introdotto nel suo sistema cloud Azure dei instruments per consentire al sistema sanitario di condividere i dati medici dei pazienti. Amazon lo scorso anno ha creato una newco con Berskshire Hathaway, la conserving di Warren Buffett, e con Jp Morgan Tear per cercare di migliorare le remedy e ridurre i costi sanitari per i propri dipendenti negli Stati Uniti.Intelligenza artificiale e salute I dati raccolti da Google negli ospedali Ascension sui 50 milioni di pazienti mettono insieme i risultati delle analisi di laboratorio, le diagnosi mediche e i document sulle ospedalizzazioni. Una storia completa delle loro condizioni sanitarie, comprensiva del nome e cognome e della recordsdata di nascita. Google e Ascension stanno testando un software program che utilizzando l’intelligenza artificiale e gli algoritmi dei programmatori di Gigantic G permettono ai medici e alle assicurazioni, in generale ai fornitori di servizi sanitari, di suddividere i dati dei pazienti per categorie (età, patologie, sesso etc.) e di creare dei grafici a seconda delle ricerche impostate, secondo quanto riportato dal NyTimes. Lo scopo ufficiale è quello di offrire ai medici un facile accesso ai dati dei pazienti per migliorare le loro remedy. Ma non è difficile immaginare arrive questi dati possano essere usati dall’industria del farmaco e dalle assicurazioni per programmare meglio le loro attività e aumentare i loro profitti, in nome dell’efficienza, a scapito del rispetto della privacy dei pazienti.La difesa: “Pratiche long-established” Google sul suo weblog si difende dal polverone suscitato da queste indiscrezioni giornalistiche confermando l’esistenza del Progetto usignolo, e sostiene che si tratta di “pratiche long-established”. Tutto normale, dal loro punto di vista. Gigantic G scrive che la partnership con Ascension è conforme alle regolamentazioni previste dagli Stati Uniti per la tutela della privacy, e cita l’HIPAA (Us Health Insurance protection Portability and Accountability Act) ad esempio, la legge del 1996 a tutela dei dati dei pazienti da parte delle assicurazioni sanitarie. “Per essere chiari – scrive nel weblog aziendale Google – i dati dei pazienti non potranno essere incrociati con i dati dei consumatori di Google”. Ascension, a sua volta, si difende dicendo che la joint con Google potrebbe “ottimizzare” le remedy sanitarie e prevede anche lo sviluppo strumenti legati all’intelligenza artificiale per aiutare il lavoro dei medici.Gigantic recordsdata e pubblicità Il responsabile di Google Cloud, Tariq Shaukat, in una nota ha confermato che Mountain Quiz sta lavorando con gruppi arrive Ascension perché “speriamo di trasformare le remedy sanitarie”. Attraverso il suo ramo selling, Google conosce tutta una serie di dati personali sulle scelte e le preferenze dei consumatori, compreso ciò che interessa alle persone che navigano sul motore di ricerca più diffuso al mondo: la loro localizzazione, quello che guardano su YouTube, quello che cercano su Google. La scorsa settimana Gigantic G ha annunciato l’acquisizione di Fitbit da 2,1 miliardi di dollari, società che function gli sportwatch con gli assignment tracker e la lettura della frequenza cardiaca dal polso. Google ha fatto sapere che non intende usare i dati personali degli utenti di Fitbit per indirizzare le pubblicità su Google a misura degli utenti. Ma non è facile credergli.
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