Seleziona una pagina

Sostenitori del primo ministro Costa dopo l’annuncio dei primi risultati (AP Photo/Armando Franca)

Mondo

domenica 6 ottobre 2019

Il partito Socialista del primo ministro uscente Costa e i suoi alleati potrebbero superare insieme i due terzi dei seggi

Sostenitori del primo ministro Costa dopo l’annuncio dei primi risultati (AP Photo/Armando Franca)

Confermando i sondaggi e le aspettative, le elezioni parlamentari in Portogallo sono yell vinte dal Partito Socialista e dai suoi alleati che sostenevano il governo di sinistra in carica fino a oggi e guidato da António Costa. In un’elezione che ha avuto la quota di astenuti maggiore di sempre, le proiezioni danno il PS tra il 36% e il 40%, risultati considerati una vittoria o una grande vittoria (che per poco non gli daranno però una maggioranza assoluta), e i suoi maggiori rivali del PSD tra il 24% e il 28%. Insieme ai partiti alleati il PS potrebbe avere i due terzi dei seggi in parlamento necessari per approvare delle riforme costituzionali.

Abbonati al Dal 2010 gli articoli del Submit sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Submit ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Submit. Per cominciare: la famosa publication quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Submit. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Read More