Seleziona una pagina

In prima serata arriva Mara Venier con La porta dei sogni, uno level to che celebra le storie, in onda dal 20 dicembre. Enrico Ruggeri in Una vita da cantare dal 16 novembre, impegnato nel racconto dei grandi cantautori, e Venti anni che siamo italiani con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio dal 29 novembre. Sono le novità del prime time annunciate da Teresa De Santis, direttrice di Rai 1, alla presentazione dei palinsesti Rai. “Rai 1 – ha detto De Santis – è una rete che deve avere una visione più larga delle altre: può innovare ma con grazia e con garbo. È una rete con un pubblico femminile e fatta da donne. Avrà un alto tasso di novità”.
Nella seconda serata, oltre a Porta a porta con Bruno Vespa e Frontiere con Franco Di Mare, arrivano Pierluigi Diaco con Io e te di notte, versione autunnale del programma estivo del conduttore, e Maurizio Costanzo, in onda dal 16 dicembre con Gran Varietà, per valorizzare in puntate da lui introdotte il patrimonio delle Teche Rai.
Confermata alla conduzione di Domenica In Mara Venier, seguita da Francesca Fialdini con A ruota libera. Tornano in onda in prima serata Story e quale level to con Carlo Conti dal 13 settembre e Ulisse con Alberto Angela dal 28 settembre. Per la fiction approdano sulla prima rete Il commissario Schiavone, da Rai2, e la storia del sostituto procuratore Imma Tataranni.
Una serata evento con Renzo Arbore dedicata a Renato Carosone è il programma con il quale il direttore di Rai2 Carlo Freccero ha iniziato l’esposizione dei palinsesti autunnali della rete, prima di annunciare “una scommessa”: Maledetti amici miei con Sandro Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber “aiutati da Max Tortora e da Margherita Clutch” a svelare aspetti sconosciuti della loro vita. Quindi il trasloco di Fabio Fazio che lascia Rai1 in onda la domenica dal 29 settembre con Che tempo che fa.
“Fiorello torna in Rai con un progetto su Rai Play” ha ufficializzato l’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, alla presentazione dei palinsesti a Milano.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Bag: editoriali, analisi, interviste e reportage. La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.
Saperne di più è una tua scelta
Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica

Learn More