Seleziona una pagina

POLITICA

(AdnKronos)

Pubblicato il: 18/08/2019 18: 53

dall’inviato Marco Barboni

Fischi e contestazioni per Matteo Salvini al suo arrivo a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Un centinaio di manifestanti ha atteso con fischi, cori e canti, fra cui ‘Bella ciao’, l’arrivo del vicepremier. Il ministro dell’Interno è ospite del Festival La Versiliana e in serata parteciperà alla festa della Lega a Marina di Massa. Al Salvini Scappa Tour, la manifestazione di protesta contro il tour balneare del ministro, aderiscono molte sigle appartenenti all’space di centrosinistra e non solo. Nei vialetti del parco della Versiliana contestatori e sostenitori si sono mescolati e il vicepremier è stato portato velocemente sul palco del Festival. Durante le contestazioni è passata un’ambulanza. Dal gruppo di manifestanti qualcuno ha detto: “Ecco, quella è la macchina giusta per Salvini…”.

“Bandiere rosse con falce e martello in azione a Marina di Pietrasanta, dove sarò tra poco. Indovinate chi insultano? Nemmeno il caldo ferma i ‘democratici’ frustrati amici dei clandestini e dei porti aperti. ‘Bella Ciao’ e bacioni!” ha commentato Salvini su Twitter, linkando il video delle contestazioni. Poi dal palco: “Abbiamo riesumato dei fantasmi, le bandiere rosse me le ricordo in spiaggia solo con il mare mosso”.

“E’ rischioso, ma l’unica soddisfazione che non lascio ai compagni è lasciare il ministero dell’Interno – ha ribadito Salvini durante il suo intervento – perché fino all’ultimo difenderò l’Italia e i suoi confini con le unghie e con i denti”.

“Se qualcuno vuole fare un governo con Renzi, Prodi e la Boschi deve passare sul mio corpo” ha scandito dal palco. Ancora, rivolto ai sostenitori: “Siamo in mano a una trentina di renziani. Il futuro del popolo italiano, delle imprese, della famiglia e della giustizia è in mano a una trentina di senatori renziani che se si va a votare, non li vota neanche il loro babbo”.

“Se preferiscono Renzi e la Boschi non hanno che da dirlo” ha poi detto il vicepremier, rispondendo a margine del Festival a chi gli chiedeva del vertice del M5S a Marina di Bibbona che ha definito Salvini un alleato non più credibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Read More