Seleziona una pagina

l’Aylan d’america
26 giugno 201919: 23

Le accuse dei democratici al presidente: “La sua amministrazione costringe le persone in cerca di asilo advert attraversare il confine causando grandi sofferenze e morte”

“Trump è responsabile per questo”. E’ il j’accuse del candidato democratico alla Casa Bianca Beto O’Rourke, che commenta la foto shock della piccola Angie Valeria, annegata col padre mentre cercava di entrare in Texas attraversando il Rio Grande. Un caso Aylan per gli Stati Uniti. “La sua amministrazione costringe le persone in cerca di asilo advert attraversare il confine eludendo i normali porti di ingresso causando grandi sofferenze e morte”.

La vicenda – Secondo un rapporto del tribunale messicano, il 25enne Oscar Martinez Ramirez, fuggito da El Salvador con la moglie di 21 anni e la loro figlia Angie Valeria, ha deciso di effettuare la rischiosa traversata dal Messico verso gli Usa la scorsa domenica pomeriggio. Ramirez portava la bambina sulle sue spalle, proteggendola dentro la sua maglietta per tenerla al sicuro mentre tentavano di attraversare il fiume. Ma i due sarebbero stati spazzati via da correnti violente, annegando davanti agli occhi della madre, che è sopravvissuta ed è arrivata a riva. I due corpi sono stati trovati lunedì a Matamoros, nello Stato di Tamaulipas.

Learn Extra