Seleziona una pagina

09 novembre 2019 22: 10

Lʼultimatum dopo che la deputata azzurra aveva aperto a Italia Viva

Mara Carfagna pensa a “Forza Italia Viva” – “Se Renzi dichiarasse di non voler sostenere più il governo di sinistra ma di avere altre ambizioni, Forza Italia Viva potrebbe essere una suggestione”. Così la vicepresidente della Camera ed esponente di Forza Italia Mara Carfagna, a Linkiesta Festival, aveva risposto a chi le domandava se immaginasse un futuro diverso dal partito e se potesse mai pensare a unirsi a Matteo Renzi in una sorta di ‘Forza Italia Viva’. “Oggi io e Renzi siamo in due metà campo numerous, ma non so cosa accadrà nei prossimi giorni; molti dopo 25 anni non si sentono a proprio agio in Forza Italia”.

Michaela Biancofiore (FI): “Renzi non faccia accattonaggio” – “No intention a sinistra, Renzi lo sa benissimo quindi smetta di fare accattonaggio, colga l’abet della Carfagna e contribuisca da campione qual è a much gemmare il partito della Nazione”. Così la parlamentare di Forza Italia, Michaela Biancofiore, sottolineando che “la strada è effettivamente la suggestione di ‘Forza Italia Viva Siamo Europei'”.

Matteo Renzi: “Porte aperte a tutti” – Matteo Renzi, poche ore dopo l’intervento di Mara Carfagna, dallo stesso palco, ha risposto sul possibile matrimonio con una parte di Forza Italia: “Porte aperte a chi vorrà venire in questo progetto, non da ospite ma da dirigente. Vale per Mara Carfagna e altri dirigenti del suo partito. Ma noi non tiriamo la giacchetta, Italia Viva è un approdo naturale per tutti, è questione di tempo”. 

Read More