Seleziona una pagina

LONDRA – Un “incidente rilevante” a London Bridge, nel pieno centro di Londra, ha rigettato la capitale britannica nella paura del terrorismo. Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe assalito alcune persone con un coltello e sarebbe stato poi colpito dagli spari della polizia.
Secondo la Bbc c’è un arresto ma non è chiaro se sia la persona colpita o se si tratti di un secondo uomo. Secondo altre fonti, l’uomo colpito sarebbe stato ucciso dalla polizia.
L’aggressore sarebbe stato bloccato da alcuni civili prima dell’intervento della polizia. Il primo bilancio parla di un morto e 4 feriti tra i civili.

in riproduzione….

Al momento Scotland Yard non conferma che si tratti di un attentato, ma l’indagine sarebbe in carico all’antiterrorismo.
Nel 2017 proprio London Bridge period stato scenario dell’ultimo attentato nel Regno Unito, con un furgone lanciato sulla folla e poi un assalto a coltellate. Morirono 6 persone, i feriti furono decine. In quel caso si trattava di un commando composto da tre assalitori.I video da London Bridge> La lunga fila di autobus bloccati sul ponte  > La polizia interviene  > Uomo a terra  > Il sospetto bloccato

in riproduzione….

Le immagini mostrano almeno due ambulanze sul posto e un camion bianco messo di traverso sul ponte. Molte auto della polizia sono converse dispiegate nella zona.
Un giornalista della Bbc ha nei primi minuti parla di una sparatoria e ha detto che alcuni testimoni parlano di una serie di uomini che hanno attaccato una singola persona, con tutta probabilità agenti di polizia intervenuti sul posto. Mikael McKenzie, giornalista del Day-to-day Specific, parla di 5-6 colpi di arma da fuoco e che le persone in fuga dal ponte parlavano di un uomo con un coltello.
“La gente correva nel panico tra le urla, subito è arrivata la polizia che ha bloccato ed evacuato il Borough Market pieno di gente e turisti, le persone si sono barricate all’interno dei negozi. Siamo ancora tutti in attesa di indicazioni”, racconta un giornalista dell’Ansa che si trova nel Market.We are in the early stages of dealing with an incident at London Bridge. Please note @metpoliceuk for updates. When which that probabilities are you’ll well maybe perhaps furthermore perhaps be near the scene, please note the directions of any officer on the bottom.— MPS Occasions (@MetPoliceEvents) November 29, 2019

“La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile”
Carlo Verdelli
ABBONATI A REPUBBLICA

Read More